Castello di Montevolparo è a Camerata, una frazione del comune di Todi, che è a circa 12 chilometri, situato su una collina a 450 metri sul livello del mare in una posizione privilegiata per la pace e la tranquillità.
Castello di Montevolparo è circondata da 14 ettari di terreno, in parte recintato, con alberi di ulivo (circa 1000 piante), alberi da frutto (100 alberi), un vigneto (300 piante), una parte (7ettari) seminativo e, infine, una parte della foresta ( circa 3 ettari).
Sul terreno ci sono tre strutture che compongono il Castello di Montevolparo, vale a dire la struttura principale che è dominato da una torre del 1300 con due ali laterali del 1500 e 1700. La struttura principale è costituita da una grande sala da pranzo, sala da pranzo, una grande cucina, lavanderia, locale caldaia, ripostiglio, bagno, soggiorno. Al primo piano ci sono due bagni e tre camere da letto. Al secondo piano di studio due camere da letto. C’è anche un piano interrato dove si trova una cantina.
La seconda struttura è composta da un piano terra con quattro camere da letto con bagno in camera e un primo piano con quattro camere da letto, due bagni, un monolocale con bagno e cucina. La terza struttura, è una sala polivalente, con riscaldamento a pavimento, di circa 60 metri quadrati, ora destinati a ripostiglio.
Tutte e tre le strutture sono state rinnovate con criteri rigorosi (incluse tutte le norme anti-sismiche) in conformità con i luoghi e con materiali sensibili sono riscaldate con riscaldamento a pavimento autonomo che funziona a GPL. Poi c’è una piscina di 6,5 m X 12,5 m con 1,5 m / 3,0 m di profondità variabile che funziona senza cloro. Infine vi è una piccola pista da bocce, illuminata, accanto a un gazebo, aperto.
C’è anche un orto biologico di circa 70 metri quadrati e un forno a legna e un barbecue all’aperto.
Superficie: 777 mq Terreno: circa 140000 mq Piscina: SI