Telefono e Fax: (+39) 0744 95 82 47

Umbria Domus

Search More

FATTORIA DEL NONNO Fattoria Umbra €400,000

Fattoria del Nonno – Fattoria Umbra immersa nel cuore verde dell’Italia

Fattoria Umbra

Seleziona la Lingua
EnglishDeutsch
Scarica PDF Planimetrie

Fattoria del Nonno – Fattoria Umbra

“La fattoria del nonno” è un casale situato sulle colline umbre intorno al borgo di Civitella del Lago e vicino al Lago di Corbara e alle città d’arte di Orvieto e Todi.

Si tratta di una vecchia casa (costruita prima del 1820), situato in un villaggio del Comune di Baschi, chiamato Cerreto. “La fattoria” si trova su una collina circondata da un terreno di Ha 2.80.00 completamente lavorato ad uliveto e vigneto per una produzione di prestigio di olio di oliva extra vergine e vino DOC (Orvieto Classico) e dove è possibile godere di una splendida vista del paesaggio umbro dalla valle del Tevere a Orvieto e oltre.

Nessuno vive qui ora, infatti la casa è disabitata da molti anni e per questo motivo vi è un deterioramento delle strutture, ma è possibile ristrutturarlo mantenendo il suo aspetto esterno originale e le caratteristiche tipiche dei vecchi casali umbri. “La fattoria” ha una dimensione considerevole di 220 mq distribuito su due piani, ma vi è la possibilità di un ampliamento di strutture supplementari di 90 mq, in modo che sarà possibile disporre di 320 mq in totale.

Noi stiamo progettando varie soluzioni al riguardo, realizzandovi delle stanze grandi e luminosi, tra cui un ampio soggiorno, tre camere da letto, cinque bagni e una splendida terrazza panoramica sul Lago di Corbara, una vista indimenticabile sulla campagna umbra.
Anche l’area circostante può essere ulteriormente valorizzata, al fine di dare al casale un carattere di maggiore pregio, come esempio si fanno qui di seguito alcune proposte: Rimuovere le alberature, prive di valore, che, in parte, schermano la visuale verso il Lago di Corbara ed Orvieto.

Rimuovere parte del vigneto per ricavarvi una zona a frutteto, o una piscina ad uso privato con visuale panoramica, un forno a legna od un barbeque ed un pergolato per riparare i posti macchina. Lungo il viale di accesso, già abbastanza piacevole in quanto ubicato nel mezzo di un uliveto, potrebbero oltremodo essere messe a dimora delle altre alberature ad alto fusto, al fine di accentuarne ulteriormente l’importanza.


fattoria umbra


Agent Information