Podere vista Todi è situato a circa 5 chilometri dalla bellissima città di Todi e dalla via principale si raggiunge con circa 1,5 km di strada imbrecciata. Arrivati al cancello, si capisce subito l’importanza della proprietà, con un grande cancello elettrico ed un viale alberato che costeggia l’oliveto fino ad arrivare al parcheggio.
Il casale è stato completamente ricostruito nel 2005, con l’utilizzo di materiali tipici e della migliore qualità, con una superficie netta calpestabile di 336 mq compresa la cantina di 28 mq. Il casale è strutturato su due livelli, al piano terra tramite un porticato si ha la possibilità di accedere ad un atrio/vano scala con ascensore centrale per accedere con maggiore confort al piano superiore. Al piano terra sono presenti una cucina, una zona pranzo, due salotti, uno studio con bagno, un bagno diurno, una lavanderia ed una camera con bagno. Al piano superiore, come già detto, accessibile sia tramite le scale che con un confortevole ascensore, troviamo la zona notte, divisa fra zona padronale ed ospiti.
Entrando nella zona padronale troviamo un salotto con camino, un lussuoso bagno di circa 16 mq con vasca idromassaggio, doccia idromassaggio e vari accorgimenti e rifiniture molto ricercate e confortevoli. Completa la zona padronale una grande camera da letto di circa 30 mq con letto a baldacchino, camino, e terrazzo dove ammirare il magnifico paesaggio umbro. La zona ospiti invece è composta da tre camere da letto, una con bagno riservato, mentre le altre due hanno un bagno condiviso.
Lo spazio esterno, ideale per godersi la tranquillità e la pace della campagna, è composto da un bel giardino, parte pavimentato e parte tenuto a prato, con al centro una piscina a forma di fagiolo con mosaico, bordo sfioratore e cascata d’acqua, riscaldata con pannelli solari. La piscina ha due grandi locali interrati utilizzati come locale tecnico e spogliatoi. Inoltre a poca distanza dal casale c’è il campo da tennis completamente recintato.